Stylesilk, tessuti per la moda
La nostra azienda si occupa di creare prodotti unici ed esclusivi per soddisfare le esigenze di stilisti e case di moda affermate a livello internazionale. Progettiamo tessuti e stampati per Haute Couture e Prêt-à-Porter che rispecchiano il gusto e le ultime tendenze, e che possono essere personalizzati in stretta collaborazione con i nostri clienti.
La versatilità e l’approccio di Stylesilk alle sfide del mercato ci hanno fatto guadagnare la fiducia di importanti figure di riferimento in Italia e all’estero.
Chi siamo: un team giovane ma
esperto
Stylesilk nasce grazie all’incontro di creatività e passione. Il team è formato da professionisti di alto livello con alle spalle importanti esperienze in diversi ambiti del settore dell’alta moda: management, tecnologie e tecniche di stampa, design.
L’azienda riunisce in sé il talento e la tradizione comasca nella creazione di tessuti particolari insieme al know-how inglese. Il risultato è un servizio dinamico e lungimirante, in grado di rispondere in modo eccellente alle richieste del mondo fashion.
Mission
Stylesilk si rivolge a un mercato di nicchia che desidera prodotti di qualità unici ed esclusivi, capaci di differenziarsi dai tessuti proposti dalle altre aziende.
Per questo la nostra società ha fatto della duttilità il suo punto di forza. Grazie ad esperti che sanno cogliere e interpretare le idee e le esigenze di clienti internazionali, siamo in grado di creare prodotti che si rinnovano ogni stagione – o su specifica richiesta del committente.
L’intera produzione di Stylesilk avviene nella sede di Como. Qui sono presenti plotter e macchinari in grado di creare vere e proprie opere d’arte tramite diverse tecniche di ricamo e stampa – e soprattutto operatori capaci di curare con attenzione e professionalità ogni fase della realizzazione.
Le materie prime impiegate sono di alta qualità, in particolare fibre naturali come la seta o la mischia intima, che consentono di creare basi diverse ed effetti particolari. Fondamentale, inoltre, è l’aspetto dell’innovazione tecnologica e l’investimento in Ricerca&Sviluppo, per dare vita a prodotti sempre più innovativi nel rispetto dell’ambiente.
Storia
Stylesilk nasce da un’idea di Alessandro Geloso Grosso, imprenditore comasco che fin dalla giovinezza ha viaggiato per tutto il mondo, partecipando a sfilate di alta moda e collaborando con grandi firme internazionali.
La sua passione per il settore è cresciuta sempre di più, spingendolo a cercare soci per dare vita a un nuovo progetto dall’anima comasca ma di respiro transnazionale.
La società ha iniziato a collaborare fin da principio con le migliori agenzie di stile, affidando ad abili disegnatori interni il compito di sviluppare le loro proposte. Questo permette la creazione di un campionario che si rinnova ogni stagione: il punto di partenza ideale per creare pezzi unici in sinergia con il cliente finale.
Grazie alle sue attente analisi del mercato e alla capacità di adattarsi con velocità alle tendenze più attuali, l’azienda si è affermata a livello internazionale, in particolare in Europa, America e Asia. Uffici di rappresentanza sono collocati a Londra, New York, Singapore, Hong Kong, Taiwan e Giappone, che coordinano insieme al team di vendita la rete di clienti dei paesi limitrofi.